Digital quality web Eagle

Digital quality web Eagle
Progetto Irisform: inserisci la tua agenzia web o un articolo di marketing online

Posizionamento web ✅️


Posizionamento siti web: motori di ricerca

Posizionamento web

La prima cosa da chiarire è che cos'è la SEO



Sul web troviamo molte guide SEO, che ci spiegano come strutturare un sito web 


 

Definizione di SEO:

SEO è l'acronimo di Search Engine Optimization, che significa sinteticamente migliorare, aumentare la visibilità di un sito web sui vari motori di ricerca, Google, Yahoo, Bing, ecc., al fine di posizionarlo nelle SERP (Search Engine Results Page, acronimo SERP, significa "pagina dei risultati del motore di ricerca") di risposta. 

Quindi a parola chiave (importante per la nostra azienda, servizio o prodotto) la SEO cerca di ottenere posizioni importanti nei vari motori di ricerca possibilmente le prime quattro posizioni, o la prima pagina ma non oltre della terza.

In verità, anche la quarta pagina è consultata ma in una percentuale molto bassa. Sappiamo che il lavoro di web marketing nei risultati naturali dei motori di ricerca ha un tempo medio che va dai quattro mesi ai tre anni, quindi non breve e va costruito passo dopo passo.


Posizionamento siti web



Posizionamento SEO: Search Engine Optimization


Il posizionamento SEO, cioè organico nei motori di ricerca, cura appunto il risultato, ossia la posizione che si determina nei vari motori a una data ricerca di parola chiave.
Quindi il posizionamento al 1, 2, 5 posto della singola ricerca specifica di una parola chiave, per ciascun motore di ricerca.
Per capire quali possano essere le parole chiave significative per la propria azienda, servizio, o prodotto o per altre strategie di comunicazione aziendale occorre fare una ricerca semantica.

Un paragrafo a parte merita il local SEO, che per le piccole attività e i professionisti che abbiano una sede fisica sta avendo una grande importanza.

Se vuoi richiedere un aiuto su come fare a essere in prima pagina Google o altri motori di ricerca, o migliorare il posizionamento in Google e Bing.

 
Cosa serve per essere posizionati nei motori di ricerca:
  1. coerenza e professionalità del progetto web per template, immagini e testo (Google ci mette 1 secondo a capire se chi l'ha costruito è un professionista o meno);
  2. parole chiave scelte per l'argomento trattato;
  3. costruzione delle varie pagine e loro bilanciamento;
  4. un HTML corretto e pulito (l'uso di programmi come WordPress, Joomla non aiuta);
  5. cura dei meta tag, scritti in equilibrio; 
  6. inserimento di analizzatori;
  7. link in entrata e uscita;
  8. iscrizione del sito nei vari motori di ricerca

Alcune società che offrono il posizionamento in internet


Proprio questa ultima azione (ve ne sono molte altre) è definita indicizzazione nei motori di ricerca, cioè l' iscrizione in essi utilizzando format già codificati dai singoli motori

Ieros agenzia web è la risposta che cercate per l'indicizzazione, l'ottimizzazione e il posizionamento di un sito internet, con l' utilizzo di tecniche innovative che nascono da anni di esperienza.


Le ricerche semantiche sono basate su analisi concrete delle parole chiave per essere primi nelle varie SERP dei motori di ricerca come Google, Yahoo, Bing.



È possibile anche realizzare un sito, aprire e curare un blog, partendo dalla scelta del dominio e dell'hosting più adatto alle vostre esigenze per arrivare a sviluppare un portale, di molte pagine, perfettamente funzionale e ben strutturato in poco tempo.

Gli obiettivi sono concordati e vagliati di volta in volta con l'azienda, in base al budget e alle aspettative aziendali.