Servizio Local SEO: Google my business 🥇


Local SEO: web marketing nelle mappe dei motori di ricerca






servizio local SEO Google My Business




Local SEO Gestione Google My Business


Le attività che hanno una sede fisica possono, adoperare altri strumenti che offrono i motori di ricerca: la geo-localizzazione da parte di Google legato a Google Maps è il migliore.


Nella scheda dei local SEO, occorre indicare:

  • La denominazione sociale, 
  • Il nome dell'impresa o professionista 
  • I servizi, prodotti sul territorio offerti
  • Dove si offrono i servizi o prodotti in merito al territorio sempre...
  • Un indirizzo precisando e se si riceve presso la stessa...
  • La scelta di una categoria/e a cui si appartiene




Cosa si intende per local search? 

Tutte le istituzioni o le attività su Google Maps possono aprire una scheda che informi della propria attività, come gli orari di apertura, informazioni di contatto,  numero di telefono, proprio sito, il potenziale cliente.





local SEO Servizi
La best practice, migliore pratica da applicare per il Google Local, quindi le attività locali su Maps di Google è la cura settimanale cercando un equilibrio tra ricerche di nuovi clienti a livello locale e le migliori offerte che possiamo praticare. 

La presenza su Google Maps è diventato ranking factor, infatti nella ricerca organica, naturale di chi utilizza Google escono proprio i servizi più vicini a livello territoriale, inseriti in alto alla pagina: local pack.


Servizio gestione Google My Business


Ti assicuriamo massimo riserbo se sei un web master o agenzia che lo richiede per il proprio cliente, circa il 90% dei nostri clienti sono web master e agenzie SEO.






img alt="SEO web in marketing" border="0" data-original-height="132" data-original-width="123" src="https://1.bp.blogspot.com/-IJqGR65NSxQ/XXYpuv8FhaI/AAAAAAAAH-o/ExKNuHWSZdIcR-wEPh5MfA-Pq4Zny6JvwCLcBGAs/s1600/marketing-1-SEO.JPG" title="primo web marketing" />
Approfondimenti

A volte viene utilizzata in maniera non corretta: indicando solo i prodotti o servizi senza il nome dell'azienda, tale azione anche se tollerata al momento in un prossimo futuro sarà ritenuta pratica scorretta, e quindi censurata.

La piattaforma Google My Business, per esempio si correla ai feedback dei clienti, che possono dare una valutazione da una a cinque stelle, più un eventuale descrizione.

Occorre precisare che il servizio di gestione Google My Business è offerto da Google gratuitamente e si può gestire da soli, mentre quello che si potrebbe pagare, come nel nostro caso è solo la consulenza su come strutturalo, la gestione e l'ottimizzazione relativa.

Bisogna muoversi con ponderazione, applicando principi di SEO posizionamento sintetici all'osso, con parole chiave semplici e dirette al prodotto / servizio, foto congrue e rappresentative, descrizione naturale ma riassuntiva delle stesse parole chiave o delle maggiori.




Local SEO