Digital quality web Eagle

Digital quality web Eagle
Progetto Irisform: inserisci la tua agenzia web o un articolo di marketing online

Creazione siti web ✅️


Realizzazione siti web responsive

Creazione siti web


Realizzazione di siti web con tecniche SEO

 Professionali, per aziende e professionisti ed e-commerce



La creazione di un sito web con tecniche SEO e responsive (in pratica che si possono adattare ai vari dispositivi mobili: i contenuti, le immagini si modificano in rapporto alla grandezza del tablet, telefono, iPad, Pc, ed è tutto in automatico), presuppone la conoscenza di molteplici discipline, come elementi di comunicazione aziendale, marketing, management organizzativo, conoscenza dell'HTML, tecniche SEO, e l'uso dei colori.
Tale mix di conoscenze, competenze e abilità sono molto rare da ritrovarsi in una unica risorsa umana.



Possedute queste caratteristiche, conoscenze e capacità tecniche, si deve procedere a piccoli passi ponderati: scelta del nome - dominio, degli obiettivi, dell'hosting, delle pagine con servizi e prodotti da offrire, delle foto, strutturare i vari collegamenti con social,
formare il personale dell'azienda in modo da gestire quasi tutto in autonomia, inscrivere il dominio nei motori di ricerca, ed eventualmente supportarlo nella gestione del SEO posizionamento siti web.

Ovviamente, il sito web deve essere responsive, cioè adattarsi ai vari dispositivi mobili, e avere una grafica in linea con l'oggetto, l'azienda, in una parola coerente.



La realizzazione di siti web, quindi, presuppone la strutturazione di siti internet fruibili, responsive, con struttura facilmente intuibile, leggeri, scritti in maniera semplice, e ben calibrati per l'argomento offerto e trattato e tutto in relazione al target di riferimento.


Occorre fare particolare attenzione agli hosting, alla loro professionalità, alla velocità offerta e ai relativi servizi di assistenza.


L'offerta di un pacchetto base potrebbe essere:
  1. Sito web o blog di 6-7 pagine
  2. Strutturazione del sito in base alle esigenze del cliente
  3. Scelta delle pagine e parole chiave
  4. Ottimizzato per dispositivi mobili
  5. Ottimizzazione velocità
  6. Ottimizzazione sicurezza
  7. Ottimizzazione foto e testo
  8. Dominio ed hosting incluso, certificato SSL incluso
  9. Ottimizzazione SEO inclusa
  10. Iscrizione in Directory
  11. Iscrizione nei motori di ricerca
  12. Un comunicato stampa online incluso
  13. Apertura della pagina local web su Google e Bing
  14. E-mail aziendali incluse, fino a 8
Costo media a partire da 600 euro, alcune società offrono sconti anche del 10% per categorie precise come quelle eco-sostenibili, oppure speciali offerte:
  • Speciali offerte realizzazione sito web/blog per NCC 
  • Speciali offerte realizzazione sito web/blog per associazioni eco sostenibili 
  • Speciali offerte realizzazione sito web/blog per dentisti 
  • Speciali offerte realizzazione sito web/blog per avvocati 
  • Speciali offerte realizzazione sito web/blog per studi medici 
  • Speciali offerte realizzazione sito web/blog per ottici 
  • Speciali offerte realizzazione sito web/blog per scuole private 
  • Speciali offerte realizzazione sito web/blog per commercialisti 

creazione sito anime

La scelta del tempale

L'aspetto grafico più adatto a concretizzare in rete il progetto, è scelto, di solito, insieme al cliente e terrà conto di molti elementi.
È possibile utilizzare il codice HTML puro, CSS e Java o altre applicazioni che consentono una migliore gestione e un migliore posizionamento nei motori di ricerca, oppure realizzare  il sito con programmi come WordPress, Wix, Blogger di Google, e Joomla e molti altri...

Il servizio di creazione di siti web responsive, dovrebbe prevedere la pianificazione di siti web ottimizzati per i motori di ricerca.

La creazione dovrebbe essere strutturata con codice pulito, veloce, sicuro, responsive e in modo da essere presenti nei risultati di ricerca.

In merito al templete, ti sei mai chiesto come viene visualizzato da i potenziali clienti su dispositivi come smartphone e tablet?
 I siti web dovrebbero adattarsi alla dimensione dello schermo in maniera veloce.

Tale requisito la velocità è fondamentale: se il tuo sito si aprirà dopo i 2 secondi perderai oltre il 40% dei navigatori, se oltre i 3 secondi era meglio non farlo...

I siti nella versione mobile devono avere un web design semplice e fruibile possibilmente utilizzare i dati strutturati ma questo non è semplice sintetizzarlo.

L'ultimo punto è la sicurezza che quasi sempre è ignorata.

In merito alla sicurezza i fattori da considerare sono molti tra cui hosting affidabile e una buona programmazione che rende la vita difficile ai mali intenzionati.
 
I siti web dovrebbe essere sviluppati tenendo conto di tecniche di web marketing di ultima generazione, al quale si potranno affiancare altri servizi di SEO posizionamento.

Una volta terminato il sito internet si dovrà segnalare ai motori di ricerca, alle directory e fare pagina social media.


realizzazione template sito web
Directory SEO di Qualità Geco


I passaggi, per la creazione di un sito web possono essere riassunti, sinteticamente: i
nformazioni dal cliente, determinazione dei servizi - prodotti da presentare e/o obiettivi del progetto web, studio della comunicazione della stessa azienda, analisi della concorrenza, accordo sul template e foto, incontro di verifica sulla realizzazione del sito, determinazione dei testi, parole chiave e pagine, scelta del dominio - hosting,  lancio del sito web, eventuale gestione, formazione del personale. Tutto, ovviamente, è qui sintetizzato in pochi punti.


Quando stai per decidere, che dominio o hosting scegliere, dovrai valutare i costi dell'hosting, della gestione del server, l'assistenza, della creazione delle caselle di posta elettronica ed eventuali domini con server dedicati o hosting che offrono spazio frazionabile.


Alcuni suggerimenti...
Segnaliamo alcune agenzie web e consulente che creano siti web, indicando la città,
 infatti conoscere di persona qualcuno aiuta a fidarsi...




Alcuni template da cui si potrebbe partire poi ovviamente si possono cambiare foto e descrizioni.





creazione sito asili nido

creazione blog associazione


realizzazione sito scienze

realizzazione siti Roma

template siti realizzazione