Digital quality web Eagle

Digital quality web Eagle
Progetto Irisform: inserisci la tua agenzia web o un articolo di marketing online

Consulenze SEO & web marketing

Consulenza SEO 

Consulenze SEO


Consulenti esperti SEO 


In prima pagina, o nelle prime posizioni dei motori di ricerca

I consulenti SEO si occupano del posizionamento, ottimizzazione SEO, sia on-page, sia off-page e alcuni potrebbero curare anche tutto quello che concerne il web marketing come anche la realizzazione di siti web.

Le consulenze SEO sono rivolte a tutte le aziende, professionisti in Italia, ma anche altri paesi esteri, che vogliano avere maggiore visibilità in tutti i motori di ricerca principalmente Google e Bing.


Offrono servizi di ottimizzazione SEO con gestione mensile o con consulenza unica per un obiettivo condiviso, o per risolvere una problematica specifica.

Gli esperti di ricerche SEO possono avere vari settori in cui sono specializzati, ma normalmente possono curare qualsia categoria.


Ma cos'è la SEO?
La SEO è il posizionamento in organico (quindi risultati naturali, senza pagamento),  nei vari motori di ricerca, la posizione raggiunta nelle varie ricerche per parole chiave.

La  visibilità online, con tecniche SEO, presuppone la pianificazione di strategie, che partono da idee ben definite e tracciano una direzione e prevedono nel tempo azioni coordinate, continue e coerenti.

Alcuni dei pilastri fondamentali per giungere al posizionamento organico SEO, sono ben noti, ma altri, come la loro interazione, non sono del tutto chiari. Su questo ultimo punto si gioca la vera differenza.


Vediamo alcuni suggerimenti per i consulenti SEO:

  • Coaching e consulente Giacomo Gallo,  ha creato oltre 100 portali web e 12000 pagine web offre servizi di posizionamento SEO a Roma in Italia e nel mondo, lavora nell'agenzia web Ieros.
  • Alex Manna esperto SEO, e nello specifico di SEO off-page, ha creato diversi portali web e collabora in vari settori del web marketing e social media marketing.
  • Consulente SEO a Napoli? Inserisci il tuo profilo sul portale...