Digital quality web Eagle

Digital quality web Eagle
Progetto Irisform: inserisci la tua agenzia web o un articolo di marketing online

SEO per Blogger 🆗


SEO per Blog: ottimizzazione Blogger

Indicizzazione Blogger Google




SEO per Blogger




Come migliorare la SEO di Blogger per il posizionamento in Google



Servizio di creazione di blog, Blogger 
personalizzati con tecniche SEO, posizionamento motori di ricerca.

Il significato di blog, può essere definito come un diario, contenitore, di argomenti personali oppure specifici per un settore, aggiornabile velocemente e che preveda interazione con gli utenti.

Questa definizione non è più attuale, infatti con piattaforme blog oramai si costruiscono grandi portali web, e vengono utilizzati in campo professionale - aziendale per importanti progetti.


I blog aziendali, comunque, hanno una funzione molto importante per una migliore coesione delle Risorse Umane in ottica di efficacia ed efficienza.
Ieros reparto SEO offre sia la creazione, la gestione e la formazione di blog aziendali quindi di solito chiusi agli utenti esterni, sia la creazione, l'ottimizzazione di Blog che devono avere visibilità nei motori di ricerca.


servizio SEO blogger




Marketing SEO Blog

Il termine Blogger significa sia l'autore che scrive sul blog, ma è anche una piattaforma offerta da Google, per creare blog sites.
Molto del traffico derivante dai motori di ricerca deriva proprio dai blog, dove i risultati di ricerca sono utili agli utenti come strategie inbound marketing.

Gli utilizzi che le varie web agency operano con i blog possono essere molti, oltre a quelli considerati:
  1. I blog sono anche utilizzati come piattaforma primaria del social media marketing, in modo da ripostare i post presenti sullo stesso sui vari social.
  2. Racchiudere contenuti multimediali che appesantirebbero il sito web.
  3. Migliorare il posizionamento e quindi i risultati nei motori con link diretti al sito madre o a pagine web interne.
  4. Avere un canale privilegiato con i clienti per una loro fidelizzazione.
Anche se è un blog è bene sempre iscriverlo a Google Analytics e curare le meta description in maniera naturale e il tag title intorno ai 50-60 caratteri, in un'ottica di ottimizzazione SEO.


Consulenti e agenzie specializzate con il programma di Google Blogger:




Se sei un consulente o agenzia specializzato in Blogspot, Blogger di Google verifica se puoi inserirti.


Servizio SEO Blogger



Vi sono molti programmi gratuiti che ti offrono la possibilità di creare un blog, che ti indicano passo dopo passo come fare SEO, ai quali potrai affiancare un articolo di Blog SEO strutturato o un testo, libro sul tema Blog SEO Google, per migliorarti nel tempo, il consiglio base, è sempre, di registrarsi su Google Web master.

Noi offriamo consulenza circa la creazione, la gestione e il posizionamento SEO del blog, in tutti i campi blog moda, blog servizi, blog per personaggi e blog per prodotti.

Agenzia web Ieros offre anche il corso come creare un Blog con Blogger ottimizzato SEO, tenuto dal dott. Giacomo Gallo, uno dei migliori esperti di Blogger.

Quindi per creare un blog, Blogger, se non hai tempo, affidati a noi, ti offriremo la consulenza adeguata per gestirlo in autonomia, e se vorrai cureremo il relativo SEO on page e off page per il posizionamento nei motori di ricerca, e per le altre azioni di web marketing e SEM utili da adottare.